LogoColore

LogoColore

Preventivatore contributo Artigiancassa

Tramite il link posto in fondo alla pagina è possibile accedere ad una pagina per effettuare un calcolo approssimativo del contributo Artigiancassa.

 

Istruzioni per la compilazione: 

 

Qua di seguito l'elenco dei campi che è possibile modificare nel simulatore seguendo le indicazioni qua di seguito riportate

 

    FINANZIAMENTO
  • Banca convenzionata: nel menu a tendina sono elencate quelle banche che sono organizzate per effettuare le pratiche agevolate concedendo anche, in alcuni casi, condizioni particolari.
  • Importo Richiesto: indicare qua l'importo da richiedere. Si ricorda che l'importo minimo per poter accedere al contributo è pari a 10.000 euro.
  • Tipologia Finanziamento: Scegliere la tipologia del finanziamento dal menu a tendina
  • Durata: scegliere dal menù a tendina la durata del finanziamento espressa in mesi.
  • Tasso Applicato: riportare qua il tasso applicato all'operazione. Fare riferimento alla nostra pagina delle CONVENZIONI per poter individuare il tasso concesso dalla Banca scelta. Si consideri che il tasso inserito è puramente indicativo in quanto correlato a tassi di riferimento (euribor/eurirs) che variano quotidianamente. Con il simulatore è facile vedere quanto cambierà la rata con il variare del tasso.
  • Spese Istruttoria Banca: sempre dalla pagina delle nostre CONVENZIONI è possibile individuare il costo per le spese di istruttoria che la banca applicherà all'operazione. Solitamente è espresso in percentuale (vedi note Tasso Netto Annuo)
  • Altre spese Banca: indicare qua le altre spese che verranno sostenute, nella durata del finanziamento, a favore della banca come, ad esempio, le spese di incasso rata. (vedi note Tasso Netto Annuo)
    GARANZIA CONFART
  • Nuovo consorziato CONFART: per una maggior precisione del preventivo è possibile indicare se l'impresa sia già socia di CONFART o debba iscriversi con la nuova richiesta. Se si tratta di nuovo consorziato, oltre ai costi di garanzia, verranno indicate anche le spese da sostenere per la prima iscrizione.

 

Note Tasso Netto Annuo

Il Tasso netto annuo che viene calcolato dall'applicazione tiene conto di tutte le spese indicate (spese istruttoria e altre spese Banca, costi del consorzio di garanzia) e vengono dedotti i contributi Artigiancassa.

Si avrà quindi un'idea di quale sarebbe l'effettivo tasso dell'operazione al netto dei contributi che l'Azienda percepirà.

 

>> VAI AL PREVENTIVATORE <<

 

IMPORTANTE: Il calcolo proposto rappresenta soltanto una simulazione e non ha alcun valore contrattuale.